L’aumento dei rendimenti sui Titoli di Stato USA fa crollare le azioni tecnologiche

Aumentano i rendimenti del tesoro e il Nasdaq subisce la peggiore perdita del 2021.

Giovedì il rally del mercato azionario ha avuto una sessione molto negativa. Il Dow è sceso modestamente mentre il Nasdaq ha subito la sua peggiore perdita dalla fine di ottobre, poiché le azioni Apple, Tesla ( TSLA ) e molte altre tecnologie sono cadute giù dalle aree di resistenza.

L’impennata dei rendimenti del Tesoro è stata l’innesco, anche se un nuovo lockdown in Francia e il crollo dei prezzi del greggio non hanno aiutato. Gli investitori dovrebbero in gran parte stare alla larga dai titoli tecnologici mentre investono con prudenza in altri settori in crescita.

FedEx ( FDX ) e Nike ( NKE ) hanno registrato gli utili dopo la chiusura.

Gli utili FedEx sono stati migliori del previsto, con EPS e crescita delle vendite in accelerazione per il terzo trimestre consecutivo. Le azioni FDX sono aumentate del 4% negli scambi estesi dopo essere scese dello 0,9% a 263,51 giovedì.

I guadagni di Nike hanno battuto mentre le entrate sono state inferiori. Il titolo Nike è affondato di quasi il 4% durante la notte, suggerendo un test della sua linea di 50 giorni venerdì. Il gigante del Dow Jones è sceso dell’1,1% giovedì a 143,17. Il titolo NKE ha un punto di acquisto di 148,05.

Nel frattempo, alcuni grandi titoli tecnologici e di crescita hanno incontrato resistenza con il Nasdaq di nuovo sotto pressione. Alcuni esempi includono azioni Tesla, PayPal ( PYPL ), Pinterest ( PINS ), Nvidia ( NVDA ), Apple ( AAPL ) e Twilio ( TWLO ).

Volkswagen ( VWAGY ), che era notevolmente cresciuta in mezzo all’euforia per la sua grande spinta ai veicoli elettrici , è crollata del 15%.

L'aumento dei rendimenti sui Titoli di Stato USA fa crollare le azioni tecnologiche
Immagine sopra: uno scorcio vicino alla borsa di New York 

La situazione Covid

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto 122,36 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato i 2,7 milioni.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 30,35 milioni, con morti superiori a 552.000.

L’Agenzia europea per i medicinali ha affermato che il vaccino contro il coronavirus AstraZeneca ( AZN ) non è collegato ai coaguli di sangue. Ciò potrebbe aprire la strada alle nazioni europee per riprendere i colpi di AstraZeneca. Anche prima delle sospensioni del vaccino AstraZeneca, l’UE era fortemente rimasta indietro rispetto al Regno Unito e agli Stati Uniti in termini di vaccinazioni.

Di conseguenza, molti paesi europei stanno assistendo all’aumento dei casi di Covid. Parigi e gran parte della Francia entreranno in un blocco parziale a partire da sabato e dureranno quattro settimane. L’Italia ha reimpostato molte restrizioni lunedì. Ciò manterrà la ripresa economica dell’Europa sulla corsia lenta, mentre gli Stati Uniti annullano rapidamente le restrizioni sul coronavirus.

La FDA non ha ancora approvato il vaccino AstraZeneca, in attesa dei risultati di una sperimentazione statunitense. L’amministrazione Biden afferma che spedirà alcuni milioni di dosi immagazzinate in Canada e Messico.

Rally del mercato azionario giovedì

Il rally del mercato azionario è stato sulla difensiva, con il Nasdaq che ha guidato gli indici a chiudere vicino ai minimi di sessione.

Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso in ribasso dello 0,5% nella negoziazione del mercato azionario di giovedì . L’indice S&P 500 è sceso dell’1,5%. Il composito Nasdaq è precipitato del 3% in volume maggiore, il peggior calo dalla perdita del 3,7% il 28 ottobre.

Il rendimento del Tesoro degli Stati Uniti a 10 anni è balzato di 7 punti base all’1,71%. Il picco infragiornaliero dell’1,754% è stato il più alto da gennaio 2020. Con la crescita del PIL che probabilmente aumenterà del 6% -8% nel 2021, quando la pandemia svanisce mentre la politica fiscale e monetaria è a pieno regime, i rendimenti del Tesoro che crescono dai minimi storici fanno molto senso.

I prezzi del petrolio greggio degli Stati Uniti sono crollati del 7,1% a 60 dollari al barile, in calo per la quinta sessione consecutiva. Le scorte di greggio statunitensi sono aumentate di nuovo la scorsa settimana, secondo quanto riportato mercoledì dall’Energy Information Administration. Le forniture di benzina sono tornate ad aumentare dopo che le fermate della raffineria hanno colpito la produzione per settimane. Nel frattempo, i problemi del coronavirus in Europa peseranno sulla domanda di energia lì.

Il petrolio greggio e il solare sono stati duramente colpiti giovedì, segnando le peggiori perdite dell’S & P 500.

Le azioni in crescita hanno colpito la resistenza

Le azioni Tesla sono scivolate del 6,9% a 653,16. Ha raggiunto la resistenza intorno alla media mobile esponenziale di 21 giorni , con la linea dei 50 giorni significativamente al di sopra di quella. Mercoledì, il titolo TSLA si è invertito al rialzo, chiudendo appena sopra i suoi 21 giorni.

Le azioni Apple sono scivolate del 3,4% a 120,53, ritirandosi anch’esse dalla linea dei 21 giorni. Martedì, Apple è balzata al di sopra dei 21 giorni e ha registrato una forte tendenza al ribasso. Il titolo PYPL, TWLO, PINS e Nvidia sono scesi dalle loro linee di 21 e 50 giorni, perdendo il 5% -9% giovedì.

Tra i migliori ETF , l’Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) ha perso il 2,7%, mentre l’Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) ha perso il 3,7%. L’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) ha registrato un calo del 3,5%. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è sceso del 4 %%, con il titolo Nvidia una componente importante.

Riflettendo titoli più speculativi, ARK Innovation ETF è crollato del 5,8% e ARK Genomics ETF del 4,7%. Come molti dei nomi di crescita speculativa che possiedono, entrambi gli ETF di ARK sono tornati indietro rispetto alle loro linee di 21 giorni. Il titolo Tesla è la maggiore partecipazione tra gli ETF di ARK Investments.

Analisi del rally del mercato azionario

Mercoledì, il Nasdaq è rimbalzato dai minimi intraday mentre i rendimenti del Tesoro hanno ridotto i guadagni in seguito alla riunione della Federal Reserve e ai commenti del capo della Fed Jerome Powell.

Ma il picco di giovedì nel rendimento del Tesoro a 10 anni ha fatto precipitare il Nasdaq sotto la linea dei 50 giorni dopo tre giorni sopra il livello chiave. Il Nasdaq e le azioni di crescita potrebbero essere in grado di gestire l’aumento dei rendimenti del Tesoro, ma non i rendimenti impennati. Proprio come il coraggioso Sir Robin nel “Santo Graal” dei Monty Python, il Nasdaq si affretta a gridare “scappa” e scappa al primo segno di guai.

Il Nasdaq ha chiuso al di sotto della linea dei 21 giorni per la prima volta dal 10 marzo e ha tagliato i minimi infragiornalieri di mercoledì.

Conclusione: Fintanto che il Nasdaq è al di sotto della linea dei 50 giorni – così come la resistenza vicino ai massimi della scorsa settimana – gli investitori dovrebbero in gran parte stare alla larga dai nomi di tecnologia e crescita. Ciò è particolarmente vero per coloro che sono rimasti al di sotto dei livelli chiave, come Tesla, Apple e Twilio, con molti altri in condizioni di gran lunga peggiori.

Se hai posizioni a lungo termine o posizioni pilota in un paio di titoli tecnici, va bene, ma in questo momento gli investitori dovrebbero concentrarsi su ciò che funziona.

Dow Jones sembra forte, per ora
Al di fuori delle tecnologie, il rally del mercato azionario sembra ancora sano. Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo massimo intraday, con S&P 500 e Russell 2000 non lontani. I giochi di riapertura dell’economia reale / economia continuano a scoppiare, ad estendere i guadagni o almeno a reggere.

Se il Nasdaq inizierà a dirigersi verso i suoi minimi recenti, è probabile che il mercato più ampio si indebolirà, come ha fatto il Dow all’inizio di marzo. Giovedì, infatti, il crollo del Nasdaq, insieme ai prezzi dell’energia, ha innescato forti perdite nell’S & P 500 e alla fine ha trascinato al ribasso il Dow Jones.

I diversi tipi di azione

Investire nel 2021

Migliori azioni innovative

Banche più sicure

Investire in Immobili 

Migliori ETF

Investire in azioni oggi 

Aziono comprate da grandi investitori

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

Tassi di interresse negativi

Come investire  

Come Risparmiare  

Investimenti sicuri a basso rischio

Come diventare Ricchi da Zero

Come Comprare Azioni 

Come diventare ricchi con la Borsa

Fondi comuni di investimento

Consigli per comprare casa per investire 

Consulente finanziario

Come investire senza pagare le tasse 

Brexit

Le offerte dei Broker

Investire in oro, il prezzo dell’oro  

Comprare Oro

Dove comprare Bitcoin – Kraken

Investire in arte

Investire in Borsa, le regole di Buffet

Investire in Borsa, le regole di Graham

Investire in Borsa ed influenza dell’economia turca

Come comprare Bitcoin

Come guadagnare con i Bitcoin

Investire in opzioni binarie conviene?

Come investire 40000 euro

Comprare RAME conviene?

Perchè le borse valori sono in perdita?

Forex trading che cosa è 

Migliori ETF

Previsione Mercati finanziari

Libri consigliati da Warren Buffett 

Azioni Apple risultati superano le aspettative

Azioni aumentate del 1000% in 2 anni 

Premio nobel economia

Borsa Italiana cambia di proprietà

Azioni comprate dei migliori investitori

Bernie Madoff 

Azioni farmaceutiche da comprare nel 2021

Azioni Petrolifere

Perché le azioni Tesla stanno continuando ad aumentare

Azioni di bevande migliori

Azioni comprate dai migliori investitori 

Azioni da comprare in caso di recessione 

Azioni Tesla target price 1200 dollari 

Le più grandi miniere d’oro 

Meteo e Finanza: correlazioni

Banche europee più grandi

Copywriter finanziario 

Azioni FuelCell energy 

Investire in arte

Investire in azioni oggi

7 Azioni di idrogeno da tenere sotto occhio

Titoli di energia rinnovabile su cui investire

Azioni da comprare a prova di recessione

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *